Sulle pendici dell’estuario del Douro, Porto potrebbe essere una notevole città commerciale con scambi e traffici. Qui saprai quanto è ricco il patrimonio del Portogallo. Le belle mura, le chiese barocche, e le strade della Riviera sono compatte e c’è molto altro ancora che ti lascerà a bocca aperta.
Se vuoi esplorare il Portogallo assicurati di noleggiare un’auto. Ci sono molte compagnie di autonoleggio che forniscono servizi di autonoleggio. Puoi fare un confronto di auto a noleggio in modo da poter trovare le migliori offerte.
Cinque cose da fare a Porto
Parliamo dei luoghi che devi visitare ed esplorare durante il tuo viaggio a Porto.
Visita alle strade compatte di Cais da Ribeira
Il lungofiume di Porto diventa un po’ caotico ma è gioioso esplorarlo. Cais da Ribeira è molto pittoresco e mantiene una grande soggezione nei cuori dei visitatori. Puoi trovare molti ristoranti e bar in ogni angolo e anche in riva al fiume. Il ponte Luis offre la sua vista più bella da Cais da Ribeira. Nella Casa da Ribeira sono stati esposti numerosi tabelloni guida e cartelli di istruzione affinché i visitatori abbiano un’idea della storia e delle caratteristiche della zona. Queste schede potrebbero anche informarti sulla conoscenza commerciale di questo luogo.
L’affascinante Museo e Villa Serralves
La villa Serralves si trova a ovest. Questo posto può essere fantastico se vuoi passare una giornata fuori. Questa villa conosciuta come Casa De Serralves è stata costruita tra gli anni 1925 e 1944 da designer molto esperti che hanno curato il design degli interni della villa. Ha una bella terra che è irreggimentata. Dall’altro lato, puoi fare una visita al museo chiamato Museo d’Arte Contemporanea. Questo è stato costruito nel 1999 per mostre d’arte di altissimo livello.
Fai un viaggio itinerante sul fiume Duero
Sei in tour e non sei in crociera? Ti stai perdendo la parte divertente di essere a Porto. Insieme all’esistenza della vita cittadina, è un must che si possa vedere la straordinaria e vivace vita cittadina dal tour durante la crociera. La crociera passerà da molte creste popolari e punti di interesse per molti viaggiatori. Seguirai molti commercianti di vino e vedrai i loro porti sulla strada per il fiume Douro. Passerai anche sotto il ponte Luis più bello.
Visita il bellissimo Palácio da Bolsa
L’antico edificio della borsa di Porto è stato costruito vicino alla Chiesa di São Francisco. Questo è stato costruito dopo essere stato bruciato durante un attacco a Porto nell’anno 1832. La scultura dell’antica borsa è molto ricca ed elegante. Hanno installato bellissimi lampadari, pezzi decorativi e piastrelle.
Ascolta l’orchestra nella Casa da Música
Un altro bellissimo paesaggio urbano di Port è la Casa da Musica. È una sala per concerti che è stata fondata nel 2005. Ha installato una tecnologia molto avanzata per la scenografia. L’auditorium all’interno è costituito da due pareti in vetro. Ascolterai sinfonie orchestrali di solisti famosi.
Conclusione
Visita Porto per riconoscere te stesso con il ricco patrimonio del Portogallo. Avere un veicolo ti renderà più facile esplorare i luoghi che desideri senza perdere tempo. Quando si confrontano i servizi di noleggio auto, diventa più facile trovarne uno economico.