Le spiagge più belle del Portogallo

PortogalloProbabilmente la cosa migliore delle spiagge in Portogallo è che, come di solito accade per le spiagge in Europa, l’industria dei viaggi non le ha distrutte. Le spiagge sono generalmente perfette e piene di persone che si divertono con la qualità delle acque limpide intatta. Ci sono molte attività per gli esploratori intorno a queste spiagge che possono permetterti di godertele meglio. Dalle mie numerose visite a questo favoloso pezzo d’Europa, ecco alcune delle migliori spiagge del Portogallo.

Praia da Rocha

Questa è una delle spiagge più famose e migliori del Portogallo e costantemente un gran numero di persone e viaggiatori di tutto il mondo vengono qui per apprezzare la magnificenza del mare. È molto popolare per gli strani e sensazionali sviluppi della roccia calcarea e un sacco di turisti visitano la riva del mare proprio per osservare queste formazioni. La città significativa più vicina a questa regione è Portimao, che si trova a soli 3 km a nord dell’area e l’aerostazione più vicina è l’aerostazione di Faro, che si trova a circa 70 km a est della costa.

Dall’aerostazione, puoi senza dubbio ottenere manovre o trasporti a Praia da Rocha. Le attrazioni vicine a questo luogo includono viaggi turistici per gli anfibi e le formazioni calcaree, parchi acquatici e così via.

Praia de Dona Ana

È una piccola ma eccellente spiaggia che abbellisce la costa del Portogallo. È anche una delle spiagge più catturate della zona per il suo glorioso aspetto in generale. Si trova vicino alla città portoghese di Laos e questa spiaggia è effettivamente congeniale. Una delle caratteristiche di questa spiaggia è l’accessibilità delle conchiglie che si trovano in gran numero. Quindi, se ti piace raccogliere conchiglie, questa sarà per te una spiaggia straordinaria.

Praia de Marinha e Grotte di Benagil

La spiaggia è situata lungo l’Oceano Atlantico, nel Caramujeira. È situato in una regione chiusa della spiaggia di Carvalho e Praia de Benagil. Questa spiaggia è generalmente tranquilla e quando il sole tramonta, la sua magnificenza si duplica. L’immacolato mare blu offre un paesaggio piacevole accompagnato anche da una ricca vegetazione.

Uno degli esercizi più energizzanti che puoi fare in questo locale è fare un giro in barca alle Grotte di Benagil per vedere l’affascinante magnificenza della pietra miliare. Il giro in barca ti mostrerà il posto e ti farà anche vedere i punti più eccellenti creati dalle caverne e dagli sviluppi rocciosi. Le fotografie cliccate qui cattureranno un ricordo straordinario a cui ripensare in seguito.

Nota:

Noleggiare un’auto in Portogallo è l’ideale. Se hai intenzione di visitare più aree dovresti noleggiare un’auto allora.

  • Se vuoi guidare un’auto a noleggio per attraversare il confine portoghese, dovrai contattare una compagnia di autonoleggio adeguata. Le tasse per portare la tua auto oltre il confine costano dai 10 Euro al giorno in sù.
  • La compatta è il tipo di auto a noleggio più prenotato in Portogallo.
  • In media, un’auto a noleggio in Portogallo costa 39 Euro al giorno.